Sepolcral

Sepolcral

 width=

Line up:

Daniele – Vocals
Cristian – Guitars
Kevin – Bass
Aleksandar – Drums

City: Friuli V.G.

BIO:

I Sepolcral nascono nel 1993 in una frazione del comune di Latisana, nella bassa friulana. Kevin e Cristian rispettivamente bassista e chitarrista insieme a Gianmarco alla batteria e al compianto Denis incidono nel 1994 la loro prima seminale demo: Witness Of Lies. I nostri proponevano un death metal influenzato dalla scena americana dell’epoca il quale fruttò un contratto per l’album di debutto nel 1996, che però non fu mai pubblicato causa fallimento della Nosferatu Records subito dopo il test press dei cd. L’album “Victims” sarà poi pubblicato postumo nel 2017 dalla band sulla piattaforma Bandcamp. Questa brutta esperienza portò alllo scioglimento della band da lì a breve.
Riformati nel 2012 e con un line up totalmente stravolta i Sepolcral danno alla luce il mini-cd “Reborn VI” con la SG Records nel 2015. La voglia di riprendere in mano il progetto rendendo omaggio alla prematura perdita del vocalist originale Denis porta la band ad un turbinio di cambi di formazione e alla genesi del sound odierno di matrice death influenzato dal grind e dall’hardcore.
Primo esperimento, nel 2018 è il singolo e video Broken Armour. Le cose funzionano e finalmente con una formazione stabile che comprende, oltre ai fondatori Kevin e Cristian, anche Daniele alla voce( già chitarrista e fondatore dei deathmetaller Chronic Hate, in forze ai Sepolcral già dal 2012) e Aleksandar alla batteria. I Sepolcral negli anni successivi compongono e registrano SCOURGE, nuovo album di 10 tracce rozze e dirette in stile death-grind. Ora i nostri, forti del nuovo contratto con Time To Kill Records, sono pronti agli imminenti impegni live che da sempre distinguono i Sepolcral per il grande impatto

DISCOGRAPHY:

Witness Of Lies (demo mc) 1994
Victims (full lenght, intended to be released for Nosferatu Records but never printed) 1996
Promo ’90 (demo) 1998
Reborn6 (mcd split) SG Records 2015
Victims (full lenght from 1996, digital self-released) 2017
Broken Armour (videoclip single) 2018

bandcamp icon bandcamp icon bandcamp icon bandcamp icon